La Trinakria.it
 
Disclaimer Segnala errore sito
 
Informazione sul mondo del Windsurf
  Palermo
Spot: Isola delle Femmine
Venti: Ponente, scirocco, levante, tramontana.
Descrizione:
Zona di interesse culturale, spiaggia con sabbia fine e acqua limpida senza pericoli. Nel periodo estivo la spiaggia è frequentatissima la costa è controllata dalla G.C. si consiglia di rispettare i regolamenti. Spot ottimo per i principianti.
Discipline: Freeride, slalom.
Periodo migliore: Da marzo ad aprile.
Come arrivare:
Dall'aeroporto prendere l'autostrada A29 in direzione Palermo e uscire allo svincolo di Capaci. Immettersi sulla S.S. 113 in direzione di Palermo e seguire la segnaletica.
Note: Autostrada Autostrada senza pagamento di pedaggio.
Noleggio materiali: No
Scuole: No
Camping: Camping
Il vento di oggi: Il vento di oggi
Meteo: Meteo
Guardia costiera : Guardia costiera
Mappa: Google Mappa
Link utili:
Immagini:
Altri spot: Mondello Magaggiari (Terrasini)
Informazione turistiche:
L'isola delle Femmine è un centro balneare e turistico dalle antiche origini marinare posizionata ai piedi del Monte Gallo.
La località è nota prevalentemente perchè è un paese di pescatori e la sua posizione geografica è davvero suggestiva, infatti occupa una piccola striscia di terra ed ha come confine una piccola isola disabitata con al centro una torre quadrata risalente al XVI secolo.
Il mare ha sempre svolto un ruolo importante per questo centro, i suoi fondali sono ricchi di reperti di navi antiche, retaggio dello sfruttamento della zona come approdo e riparo pe le imbarcazioni, e per una flora e fauna ittica veramente ricca.
L'origine del nome di questo antico borgo marinaro risale in tempi remotissimi, infatti alcune donne turche furono esiliate in questa zona per espiare no si sà quali colpe; dopo qualche tempo i loro congiunti le raggiunsero e, vista la ristrettezza geografica della zona, si spostarono nella vicina Capaci.
   
    Windsurf Spot schede
Windsurf Spot siciliani Caltanissetta Ragusa Siracusa Catania Messina Agrigento Trapani
   

 

 
 
 Main Menu
 Servizi