La Trinakria.it
 
Disclaimer Segnala errore sito
 
Informazione sul mondo del Windsurf
  Palermo
Spot: Magaggiari (Terrasini)
Venti: Ponente, scirocco, levante, tramontana.
Descrizione:
Zona di interesse culturale, spiaggia con sabbia fine e acqua limpida, pericoli: molo del porto a ponente e scogli a levante. Periodo estivo spiaggia frequentatissima; si esce in prossimità del circolo.
Discipline: Freeride, slalom.
Periodo migliore: Da marzo a settembre. 
Come arrivare:
Dall'aeroporto prendere l'autostrada A29 in direzione di Trapani e uscire a Cinisi. Allo svicolo girare a destra in direzione del passaggio a livello. A pochi metri immettersi sulla traversa di sinistra e percorrerla tutta, vi poterà direttamente alla piazza della baia.
Note: Autostrada Autostrada senza pagamento di pedaggio.
Noleggio materiali: No
Scuole: No
Camping: Camping
Il vento di oggi: Il vento di oggi
Meteo: Meteo
Guardia costiera: Guardia costiera
Mappa: Google Mappa
Link utili:
Immagini:
Altri spot: Mondello Isola delle Femmine
Informazione turistiche:

Località marittima palermitana la cui nascita risale al XVIII secolo nel tratto iniziale del Golfo di Castellammare.
La bellezza della zona è garantita innanzitutto dal mare e dalle coste davvero travolgenti con rocce e faraglioni davvero coloratissimi, soprattutto al calar del sole, e dalle forme diversificate, grotte dai nomi folcloristici e tratti marini dal carattere davvero limpidissimo. Il mare è sempre stato una via di comunicazione o di possibili attacchi nemici. Per cui anche a Terrasini è possibile vedere degli avamposti difensivi che controllavano tale via d'accesso, ancora oggi visibili e testimonianza solitaria dei fasti storici passati, cioè la Torre Alba, la Torre Capo Rama, la Torre Paternella e la Torre di San Cataldo.
Le vere attrazioni turistiche estive qui offerte, oltre ad un giro culturale della città per ammirarne i vari monumenti come, ad esempio, la Chiesa Madre fondata nel XVIII secolo e dedicata alla Patrona cittadina - Maria SS. delle Grazie - ed il Museo Civico con le sue tre sezioni - naturalistica, archeologica ed etno-antropologica - sono i giri in barca o in bicicletta delle coste cittadine e delle immersioni subacquee per gli amanti dello sport marino. La splendida spiaggia di Maggagiari si estende al di là del porto.

   
    Windsurf Spot schede
Windsurf Spot siciliani Caltanissetta Ragusa Siracusa Catania Messina Agrigento Trapani
   

 

 
 
 Main Menu
 Servizi