La Trinakria.it
 
Disclaimer Segnala errore sito
 
Informazione sul mondo del Windsurf
  Ragusa
Spot: Pozzallo
Venti: Ponente, scirocco, levante, termico con punte tra i 15 e 25 nodi
Descrizione:
Zona di interesse culturale, spiaggia con sabbia, senza pericoli. Il mare calmo, acqua piatta, vento costante. Di inverno si esce con il Sw,il Nw, W, E, Ne, S, scegliendo la spiaggia piu' adatta grazie alla speciale conformazione della baia alla direzione del vento.
Discipline: Freeride, slalom.
Periodo migliore: Da giugno a settembre.
Come arrivare:
Da Palermo prendere l'autostrada A19 Palermo/Catania-Messina; direzione Catania e proseguire per Siracusa; seguire la segnaletica per Ragusa direzione Pozzallo.
Note: Autostrada Autostrada senza pagamento di pedaggio.

Guardia costiera Attenzione alla capitaneria di porto (multe)
Noleggio materiali: No
Scuole: kitesurf
Camping: Camping
Il vento di oggi: Il vento di oggi
Meteo: Meteo
Guardia costiera: Guardia costiera
Mappa: Google Mappa
Link utili:
Immagini:
Altri spot: Scoglitti Puntasecca Donnalucata Kaukana Marina di Ragusa
Informazione turistiche:
Pozzallo a 33 km da Ragusa paese in riva al mare con magnifiche spiagge molto frequentate. Pozzallo ha cominciato ad avere importanza solo nel XIV secolo come sbocco al mare della contea di Modica, quando i Chiaramonte vi costruirono un Caricatore attorno al quale sono sorti i primi rioni abitati del paese, come il quartiere denominato Scaro, con vie strette, caratteristiche dei centri mediterranei. Come riferimenti di interesse storico sono interessanti la Torre fatta erigere dal conte Bernardo Cabrera a protezione delle incursioni dei pirati, il Palazzo Comunale e la Chiesa Madre. Alle spalle della torre si trova Palazzo Musso, del 1926, con elementi in stile liberty. Merita una sosta, infine, Villa Tedeschi di fine '800. Intorno al paese sopravvivono alle bonifiche degli stagni salati (i Pantani Gariffi, Songarini e Cuba) ultima tappa degli uccelli migratori verso l'Africa, e paradiso per gli appassionati di bird watching.
   
    Windsurf Spot schede
Windsurf Spot siciliani Caltanissetta Palermo Siracusa Catania Messina Agrigento Trapani
   

 

 
 
 Main Menu
 Servizi