La Trinakria.it
 
Disclaimer Segnala errore sito
 
Informazione sul mondo del Windsurf
  Palermo
Spot: Mondello
Venti: Ponente, scirocco, levante, tramontana.
Descrizione:
Zona di interesse culturale, spiaggia con sabbia fine e acqua limpida, senza pericoli. Nel periodo estivo la spiaggia è frequentatissima la costa è controllata dalla G.C. si consiglia di rispettare i regolamenti. Spot ottimo per i principianti.
Discipline: Freeride, slalom.
Periodo migliore: Da marzo ad aprile. 
Come arrivare:
Dall'aeroporto prendere l'autostrada A29 in direzione Palermo e uscire allo svincolo per Tommaso Natale; seguire la segnaletica per Mondello.
Note: Autostrada Autostrada senza pagamento di pedaggio
Noleggio materiali: No
Scuole: Si
Camping: Camping
Il vento di oggi: Il vento di oggi
Meteo: Meteo
Guardia costiera: Guardia costiera
Mappa: .Google Mappa
Link utili:
Immagini:
Altri spot: Magaggiari Isola delle Femmine
Informazione turistiche:

Mondello a pochi chilometri di distanza da Palermo, e' tra i lidi palermitani piu' rinomati. Geograficamente è posigionata lungo la piccola baia racchiusa tra il Monte Gallo ed il Monte Pellegrino. Il paese si sviluppa grazie ad un villaggio di pescatori nato attorno ad una tonnara. Di questa antica struttura attiva fino agli inizi del 1900 oggi rimane solo il ricordo locale - gli ambienti adibiti alla tonnara sono stati riconvertiti per altri scopi commerciali - ed una quattrocentesca torre cilindrica. I terreni circostanti all'origine erano paludosi, fino agli inizi del 1900, ma poi bonificata. Mondello si fa notare soprattutto per la sua bellezza naturalistica. Il mare che la bagna ha colori unici e dei fondali ricchi di una vegetazione splendida e di antri sottomarini e scogli affascinanti.

   
    Windsurf Spot schede
Windsurf Spot siciliani Caltanissetta Ragusa Siracusa Catania Messina Agrigento Trapani
   

 

 
 
 Main Menu
 Servizi